Hotel a Amsterdam | Trova e confronta offerte incredibili su trivago (2024)

Scopri incredibili hotel economici a Amsterdam, Paesi Bassi. Vai su trivago, compara offerte e trova sistemazioni davvero convenienti

Amsterdam ce l’ha

Parte del patrimonio Unesco dal 2010, città delle biciclette, dei canali, dei fiori, dei coffee shop e dei quartieri a luci rosse. Quando si parla di Amsterdam è facile perdersi in stereotipi e luoghi comuni, perché la città è tutto questo ma anche molto di più.

Quello su cui tutti possono concordare senza cascare nell’ovvio è che Amsterdam, con i suoi colori, la sua energia e la sua vibe creativa, è uno di quei posti che merita di essere visitati almeno una volta nella vita.

Per una coppia in vena romantica, una famiglia con la voglia di viaggiare, o un gruppo di amici in cerca di divertimento, la città non lascia mai insoddisfatti.

Una biciclettata romantica per la città

“Ma sei impazzito? Vai ad Amsterdam con la fidanzata?” si sarà sentito dire qualcuno ogni tanto dagli amici. La verità è che, come già detto, la città ha ben altro da offrire oltre al quartiere a luci rosse; Amsterdam non è solamente luogo di trasgressione, ma ha anche un lato romantico da offrire. È vero che la città dell’amore è Parigi, però Amsterdam, con il suo piccolo centro storico, le stradine strette dove passano solo biciclette, i ponti levatoi e i suoi caratteristici canali, assomiglia quasi ad un villaggio incantato più che ad una grande metropoli.

Lasciati quindi travolgere dai profumi e dai colori vivacissimi del Bloemenmarkt, il grazioso mercato dei fiori fluttuante, o concediti un dolce al cioccolato od una torta di mele in uno dei tanti caffè tipici della città.

Al calar del tramonto, i ponti e canali della città si illuminano tutti. È tempo di prendere la bicicletta (una in due ovviamente) e pedalare tutta Kerkstratt fino ad arrivare al Magere Brug (forse meglio conosciuto come Skinny Bridge) dove potrai godere con il tuo partner di una vista da cartolina. Se poi te ne innamori, non ci sono problemi: su trivago potrai trovare diversi alberghi molto romantici e anche abbastanza economici come l’hotel The Bridge o il Prinsenhof, una tipica casa olandese riadattata ad albergo. Dalla finestra della camera potrai così continuare ad apprezzare la magia di Amsterdam illuminata.

Amsterdam: tutto in famiglia

Le tante offerte last minute che si possono trovare in rete, e l’essere una delle 25 città più sicure al mondo, con tanto verde, tanti musei e tante attrazioni, rendono Amsterdam una meta turistica perfetta anche per le famiglie.

Un punto di partenza consigliato per visitare la capitale olandese è senza ombra di dubbio Piazza Dam dove potrai trovare il Palazzo Reale, il Nationaal Monument, la Nieuwe Kerk e il museo delle cere di Madame Tussauds, sempre divertente per i bambini.

Da visitare anche il coloratissimo mercato di Cuypmarkt dove potrai trovare di tutto, dai fiori al pesce essiccato, dalle scarpe alle spezie (ricordati di comprare o almeno assaggiare un po’ di formaggio locale… e magari portare un paio di tulipani come souvenir alla suocera).

Proprio vicino all’Albert Cuypmarkt si possono trovare diversi bed & breakfast, perfetti per i gruppi numerosi, come ad esempio il b&b Old City Amsterdam.

Il paradiso del divertimento

Amsterdam è una città incantevole di giorno, ricca di musei, spazi verdi, monumenti e attrazioni di ogni tipo, ma è di notte che si trasforma nel paradiso del divertimento.

Dopo aver visitato i canali, il museo di Van Gogh e la casa di Anna Frank, è tempo di fare un salto in uno dei tipici Brown Cafés, dove bersi una bella birra e mescolarsi con i locali. Per chi è particolarmente appassionato di Pilsner, ricordiamo che ad Amsterdam è possibile provare l’Heineken Experience con tour guidati e degustazione della bevanda alcolica olandese più famosa al mondo.

Per gli amanti dei co*cktail, non può mancare una tappa al Tales and Spirits in centro città: è considerato uno dei migliori bar del globo. Se poi ti accorgi di aver alzato un po’ troppo il gomito, puoi sempre fermarti a dormire all’ostello Flying Pig lì nei paraggi.

Amsterdam è famosissima anche per il suo quartiere a luci rosse diviso nelle tre zone di Walletjes (che è anche la parte più antica e affascinante della città), Singel e Pijp (dove si trovano anche boutique vintage particolarissime), oltre che per i suoi coffee shop: per chi è in mood trasgressione, una visita è dovuta, se non altro per apprezzare l’atmosfera particolare di questi luoghi.

Amsterdam ce l’ha

Nel 2004 l’amministrazione comunale della città ha scelto di promuovere la capitale olandese usando lo slogan I AMsterdam (io sono Amsterdam) che ha sostituito quello vecchio di Amsterdam heeft het (Amsterdam ce l’ha).

Musei, canali, parchi, locali, alberghi stupendi, biciclette, quartiere a luci rosse, coffee shop e Brown Cafés, divertimento e cultura, storia e innovazione: insomma, Amsterdam ce l’ha, davvero.

E basta anche solo una visita, per essere parte di tutto questo.

Quartieri più popolari a Amsterdam

hotel vicino Canal Belt. *

hotel vicino Museum Quarter *

hotel vicino New Side

Hotel a Amsterdam | Trova e confronta offerte incredibili su trivago (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Dr. Pierre Goyette

Last Updated:

Views: 6170

Rating: 5 / 5 (70 voted)

Reviews: 93% of readers found this page helpful

Author information

Name: Dr. Pierre Goyette

Birthday: 1998-01-29

Address: Apt. 611 3357 Yong Plain, West Audra, IL 70053

Phone: +5819954278378

Job: Construction Director

Hobby: Embroidery, Creative writing, Shopping, Driving, Stand-up comedy, Coffee roasting, Scrapbooking

Introduction: My name is Dr. Pierre Goyette, I am a enchanting, powerful, jolly, rich, graceful, colorful, zany person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.